Illycafé Kaffee mit höchster Qualität.

Commercio equosolidale per il bene di tutti

s

Qualità senza compromessi

Illycafé si impegna a favore del commercio equosolidale su scala mondiale ed è partner delle seguenti organizzazioni:

Dal 2002, l’organizzazione no-profit UTZ promuove con successo la produzione sostenibile e socialmente responsabile di caffè, tè e cacao. I severi requisiti posti da UTZ a coltivatori e produttori sono volti a garantire non solo metodi di coltivazione sostenibili, ma anche condizioni di lavoro eque. Illycafé è stata una delle prime torrefazioni svizzere a collaborare con UTZ.

La Fondazione Max Havelaar (Svizzera) conferisce il suo marchio di qualità ai prodotti del commercio equo e solidale. L’organizzazione promuove il commercio equo e solidale presso produttori e lavoratori delle zone più svantaggiate. Illycafé sostiene la Fondazione con le linee di prodotti Max Havelaar Milano e Max Havelaar Venezia. Una selezione dei migliori caffè dall’America centrale e meridionale e dall’Africa orientale. Parte del ricavato delle vendite è destinato, tramite la Fondazione, a progetti di sviluppo locali.

L’associazione SCA è impegnata nella promozione in Svizzera del consumo consapevole e dell’eccellenza nel mondo del caffè. In quest’ottica, “specialty coffee” è sinonimo di caffè di alta qualità, ovvero caffè dal gusto unico e coltivato in condizioni ottimali.

Illycafé Logo Kosher
Kosher

Tutte le varietà di caffè Illycafé soddisfano le rigorose direttive e possono essere chiamate kosher.

Avete domande sui nostri impegni? Siamo a vostra completa disposizione.