LA SELEZIONE
Il nostro rapporto con i coltivatori
Per produrre il nostro Blend, selezioniamo solo le migliori piante di caffè Arabica, coltivate sostenibilmente dai nostri agricoltori in più di 20 Paesi nel mondo. Con loro, sviluppiamo relazioni a lungo termine basate sullo scambio e la crescita personale. Perché solo lavorando insieme si ottengono risultati eccezionali.
I CHICCHI DI CAFFÈ
Solo l’1%, senza difetti
Scegliamo unicamente l’1% dei migliori chicchi di Arabica, collaborando da numerosi anni con coltivatori che pongono grande attenzione alla qualità e alla sostenibilità. La ricerca e la sperimentazione sulla materia prima rappresentano un percorso in continua evoluzione. Dopo la trasformazione, i chicchi vengono attentamente selezionati: anche un singolo chicco imperfetto di caffè Arabica può compromettere l’aroma del nostro blend.
Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro
Il primo caffè prodotto con pratiche rigenerative
Per mitigare gli effetti del cambiamento climatico nelle piantagioni proponiamo un modello di agricoltura sostenibile che promuove pratiche di adattamento, mitigazione e rigenerazione dell’ecosistema. Grazie alla nostra collaborazione ultratrentennale con i produttori della regione del Cerrado Mineiro in Brasile, è nato il nostro primo caffè proveniente per il 100% da agricoltura rigenerativa certificata regenagri®.
LA TOSTATURA
Un processo di arte e scienza
La fusione fra arte e scienza: la tostatura del caffè. Negli anni, illycaffè ha perfezionato questo processo per ottenere un caffè con un ricco profilo aromatico, un gusto bilanciato e un aroma unico nel suo genere: le inconfondibili caratteristiche di una tazzina di espresso illy.
LA PRESSURIZZAZIONE
Come mantenere un gusto eccellente
Brevettata nel 1932 da illycaffè, la pressurizzazione è un sistema di conservazione in cui l’aria nel barattolo viene sostituita da un gas inerte a una pressione maggiore di quella atmosferica. Così, non solo la freschezza del caffè si mantiene intatta, ma il suo aroma si esalta.
LA TAZZINA
Il massimo del piacere per gli occhi e per il palato
Creata non solo per essere bella, ma anche funzionale, è stata disegnata da Matteo Thun con un fondo più spesso per mantenere la temperatura caffè, più sottile sui bordi, per dare il massimo comfort alle labbra. E non solo: ha una curvatura interna che consente al caffè di scendere formando il vortice cremoso che regala un’esperienza sensoriale unica.
L’INNOVAZIONE
Da 90 anni, guardiamo al futuro
Da sempre l’innovazione è una delle caratteristiche principali di illycaffè, dalle sue origini fino a oggi.
La nuova Illetta è l’evoluzione della prima macchina professionale da caffè ad alta pressione targata illy e lanciata nel lontano 1935. Mantiene la sua forma iconica, interpretata in chiave moderna dall’architetto Citterio, capace di esaltare il contatto tra barista e cliente, lasciando intravedere la fase di erogazione del caffè.
Con il suo ecosistema innovativo e interconnesso, Illetta è progettata per offrire caffè di qualità eccellente costante e di ampliare l’offerta, sia reinterpretando l’espresso classico sia servendo preparazioni moka e filtro erogate sul momento.
Illy store

Un caffè sempre impeccabile
Caffè in capsule Iperespresso
Il nostro modo di fare il caffè a casa come al bar, con l’esclusivo sistema di capsule e macchine

Un’esperienza di gusto
Caffè macinato
Tutto da assaporare, fin dall’apertura del barattolo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Entra a far parte del mondo illy e scopri tutti i vantaggi a te riservati.