Informativa sulla privacy
L’organo responsabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in particolare della legge svizzera sulla protezione dei dati (DSG) è:
Illycafé AG
Nicole Penalba
Wiesengrundstrasse 1
8800 Thalwil
Telefono: 044 723 10 23
E-mail: nicolepenalba@illycafe.ch
1. informazioni generali
La protezione dei dati è una preoccupazione importante per noi. Per questo motivo trattiamo i vostri dati personali (“dati personali”) con grande attenzione e in conformità ai requisiti di legge applicabili. Illycafé AG, Wiesengrundstrasse 1, 8800 Thalwil, Svizzera, tratta i vostri dati personali per vari scopi e fornisce informazioni trasparenti su questo trattamento. Per “dati personali” si intendono tutte le informazioni che possono essere associate a una persona fisica identificata o identificabile. Il termine “trattamento” comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, ad esempio l’ottenimento, la divulgazione, la conservazione, la cancellazione ecc.
Si prega di leggere attentamente l’intera informativa sulla privacy. In essa vi sarà spiegato come e perché trattiamo i vostri dati personali e quali diritti avete in relazione a tale trattamento.
La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si basa sulla legge svizzera sulla protezione dei dati (DSG). È inoltre disciplinata dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Dipende dal singolo caso in che misura il GDPR sia applicabile.
A chi e quando si applica la presente informativa sulla privacy?
- se acquistate servizi o prodotti da noi o avete un rapporto contrattuale con noi
- Visitatori del nostro sito web https://illycafe.ch/ se ci contattate, ad esempio via e-mail, lettera, attraverso il nostro modulo di contatto o un altro strumento di contatto
- quando ricevete informazioni o comunicazioni di marketing da parte nostra quando vi registrate a determinate offerte (ad esempio, eventi)
- se vi iscrivete alla nostra newsletter
- quando vi rivolgete a noi
- se avete rapporti con noi nell’ambito di un ulteriore trattamento dei dati in relazione alle nostre offerte
2. responsabilità
L’azienda responsabile del trattamento dei dati personali è l’azienda che determina lo scopo e i mezzi del trattamento. Per il trattamento dei dati ai sensi della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la seguente società o persona è il “responsabile” ai sensi della FADP, ossia l’organismo responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati, a meno che non venga comunicato diversamente nel singolo caso specifico (identità):
Illycafé AG, Wiesengrundstrasse 1, 8800 Thalwil, Svizzera
Se avete dubbi o domande sulla protezione dei dati, potete contattarci al seguente indirizzo:
nicolepenalba@illycafe.ch
È inoltre possibile contattare i seguenti uffici:
Responsabile della protezione dei dati ai sensi del DSGVO:
Illycafé AG, Wiesengrundstrasse 1, 8800 Thalwil, Svizzera
3. dati personali da trattare
Inoltre, trattiamo diverse categorie di dati personali in considerazione dei diversi scopi. Nel caso di partner contrattuali che sono aziende, trattiamo meno dati personali, in particolare i dati delle persone di contatto delle aziende (ad es. nome, indirizzo e-mail, funzione nell’azienda, dati di comunicazione). Siete voi stessi a fornirci molti dei seguenti dati personali. Tuttavia, di solito non siete obbligati a farlo. Se ci fornite i dati di altre persone, presumiamo che siate autorizzati a farlo e che anche questi dati siano corretti. La conferma avviene automaticamente quando ci fornite i dati di queste terze persone. Vi preghiamo di assicurarvi che i terzi interessati siano a conoscenza della presente informativa sulla privacy.
3.1 Dati di base e informazioni di contatto
I dati di base e le informazioni di contatto si riferiscono direttamente alla vostra persona e alle vostre caratteristiche (ad esempio, per contattarvi). Ad esempio, trattiamo i seguenti dati di base:
- Nome, cognome
- Genere
- Data di nascita
- Indirizzo
- Indirizzo e-mail
- Numero di telefono
- Informazioni sulle preferenze linguistiche
- Informazioni sulla funzione professionale e sull’impiego (ad es. rapporto di lavoro, datore di lavoro)
- Autorizzazioni alla firma e dichiarazioni di consenso
- Utilizzo del prodotto
- Interesse del prodotto
Riceviamo questi dati anagrafici direttamente da voi. A determinate condizioni, tuttavia, possiamo ottenere i dati personali anche da terzi, ad esempio dai nostri partner contrattuali, associazioni e rivenditori di indirizzi e da fonti pubblicamente accessibili come Internet.
3.2 Dati del contratto
I dati relativi al contratto sono informazioni che si formano in relazione all’elaborazione del contratto. Trattiamo i seguenti dati:
Informazioni relative al periodo precedente la conclusione del contratto e informazioni sulla conclusione del contratto stesso (ad esempio, sull’oggetto del contratto), nonché le informazioni richieste o utilizzate per l’esecuzione del contratto.
Data, informazioni sul tipo e sulla durata, nonché sulle condizioni del contratto in questione, dati sulla risoluzione del contratto
Storia del cliente
Informazioni sui pagamenti e sulle modalità di pagamento, reclami reciproci Informazioni sui reclami, informazioni sulla soddisfazione dei clienti, reclami, feedbacks
Risposte ai sondaggi sui clienti e sulla soddisfazione
Dati di accesso e login
Desideriamo sottolineare che in caso di debiti non pagati, così come in caso di richieste di finanziamento, i dati relativi all’indirizzo e i dati personali presenti nelle banche dati di CRIF AG di Zurigo e Creditreform Zurich, verranno interrogati come informazioni economiche, se necessario, e quindi da noi utilizzati legalmente. Lo stesso vale per la verifica della solvibilità al momento della stipula di qualsiasi rapporto contrattuale con Illycafé AG. CRIF e Creditreform utilizzeranno i propri database per verificare l’identità e la solvibilità dell’utente e li divulgheranno solo a terzi autorizzati. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.mycrifdata.ch/#/dsg e su www.creditreform.ch/ueber-uns/datenschutz.html.
3.3 Dati di applicazione
I dati dell’applicazione sono i dati che si accumulano in relazione alla vostra domanda di iscrizione presso di noi, ad esempio i seguenti dati:
- CV, lettera di motivazione
- Certificati di lavoro e di laurea
- Informazioni sull’attuale lavoro (ad es. periodo di preavviso) Aspettative salariali
- Informazioni in relazione a un’intervista
3.4 Dati di comunicazione
I dati di comunicazione sono quelli che emergono in relazione alla comunicazione con voi, ad esempio i seguenti dati:
Dati di contatto, quali indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono Contenuto di tutta la corrispondenza
Dettagli sulla natura, l’ora e altri dati marginali della comunicazione
3.5 Dati comportamentali
Per adattare le nostre offerte e i nostri servizi alle vostre esigenze, cerchiamo di conoscervi meglio. A tal fine, elaboriamo dati sul vostro comportamento. I dati comportamentali sono informazioni sull’utilizzo del nostro sito web. Possono essere raccolti anche sulla base di dati tecnici. Possiamo anche utilizzare le vostre altre interazioni con noi come dati comportamentali e possiamo collegare i dati comportamentali ad altre informazioni. Questi dati ci dicono quali sono le vostre esigenze e i vostri interessi.
A tal fine, valutiamo i dati comportamentali. In questo modo otteniamo una conoscenza complessiva delle preferenze e del probabile comportamento dell’utente o di gruppi di persone con caratteristiche simili.
3.6 Dati sull’ubicazione e dati tecnici
Quando visitate il nostro sito web, vengono raccolti dati tecnici. Questi includono, ad esempio, i seguenti dati:
- Dati sulla posizione e sul traffico
- Indirizzo IP del dispositivo finale e ID del dispositivo
- Informazioni sul vostro dispositivo, sul sistema operativo del vostro terminale
- Dati del vostro provider internet
- Contenuti a cui si accede o registri in cui viene registrato l’utilizzo dei nostri sistemi
- Data e ora di accesso al sito web
3.7 Altri dati possibili
A seconda delle esigenze, possiamo trattare anche i seguenti dati aggiuntivi:
- In relazione a procedimenti ufficiali o giudiziari, possono emergere dati (ad esempio, prove) che possono riguardare anche voi.
- Potremmo anche essere costretti a raccogliere i dati per motivi di tutela della salute (ad esempio, nell’ambito dei concetti di protezione).
- Potremmo anche modificare foto o video in cui l’utente potrebbe essere riconoscibile (ad esempio, in occasione di eventi).
- Possiamo raccogliere dati su chi partecipa agli eventi e quando
- Possiamo raccogliere dati sulla partecipazione dell’utente a promozioni (ad esempio, concorsi).
4. finalità del nostro trattamento dei dati
Trattiamo i dati personali dell’utente, ove consentito, per una serie di scopi per i quali abbiamo un interesse legittimo commisurato allo scopo:
- Per l’esecuzione del contratto
- Per migliorare i nostri servizi e prodotti
Per la comunicazione (ad esempio rispondendo ai vostri messaggi) - Per scopi di marketing e informazione (in modo da potervi, ad esempio, informare su offerte o nuove attività in base ai vostri interessi personali).
- Esame della vostra candidatura (in modo da poter valutare se siete idonei a ricoprire una posizione presso di noi)
- Per mantenere la nostra sicurezza informatica (in particolare per monitorare le prestazioni del nostro sito web)
- Per applicare le misure di sicurezza operative e dell’edificio e per proteggere i nostri dipendenti, le altre persone e gli oggetti di valore.
- Per l’amministrazione interna (ad esempio nel contesto della contabilità o dell’archiviazione dei dati)
- Per adempiere ai requisiti di legge (ad esempio, per elaborare i reclami, prevenire e indagare su reati penali o altri comportamenti scorretti) Per far valere le pretese legali (se necessario, trattiamo i dati personali anche per far valere le pretese in sede giudiziale, extragiudiziale e dinanzi alle autorità in Svizzera e all’estero o per difenderci dalle pretese legali)
- Per lo sviluppo dell’azienda (ad esempio per la gestione dell’azienda, per la gestione dell’acquisto e della vendita di rami d’azienda e il relativo trasferimento di dati personali)
5. trattamento dei dati in relazione ai social media
Se ci contattate attraverso i social media e i nostri profili, ad esempio su Facebook, Instagram, YouTube, TikTok, LinkedIn, Twitter, Pinterest, ecc. Anche il rispettivo fornitore di una piattaforma di social media raccoglie i dati quando visitate il nostro profilo. Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di un fornitore di social media sono disponibili nelle rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati di tale fornitore.
Sul nostro sito web vi offriamo la possibilità di utilizzare un cosiddetto social media plugin di Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter per integrare le funzioni dei rispettivi provider sul nostro sito web. Questi plugin sono disattivati per impostazione predefinita, ma vengono attivati quando si fa clic sull’icona dei social media sul sito web. Potete rivolgere le richieste di informazioni e altre richieste di dati in relazione a questi social media provider direttamente al provider interessato.
6. tecniche di pubblicità online
Sul nostro sito web utilizziamo tecniche di pubblicità online come i cookie. Li utilizziamo per misurare la facilità d’uso e il successo del sito web e delle campagne pubblicitarie online.
6.1 Cosa sono le tecniche di pubblicità online come i cookie?
Se vi tracciamo, possiamo distinguere i vostri accessi da quelli di altri utenti per garantire la funzionalità del sito ed effettuare valutazioni statistiche. Ogni volta che accedete a una pagina, venite riconosciuti come visitatori individuali e potete quindi essere distinti da altre persone, ad esempio assegnando al vostro browser un numero di identificazione univoco da parte del server (che viene poi chiamato “cookie”). I cookie vengono memorizzati automaticamente sul vostro terminale quando visitate il nostro sito web. Utilizziamo i cookie, ad esempio, per salvare le impostazioni tra le vostre visite al sito web o per raccogliere dati statistici e tecnici.
6.2 Quali cookie o tecniche di pubblicità online utilizziamo?
Utilizziamo servizi di analisi per aiutarci a ottimizzare il nostro sito web. Di seguito spieghiamo a titolo esemplificativo come funzionano i nostri principali fornitori di servizi di analisi. Altri fornitori terzi di tali strumenti trattano i dati personali in modo analogo.
I cookie sono piccoli file di testo che consentono di memorizzare informazioni specifiche relative all’utente sul suo terminale durante l’utilizzo del sito web. I cookie consentono, in particolare, di determinare la frequenza di utilizzo e il numero di utenti delle pagine, di analizzare i modelli di comportamento nell’utilizzo delle pagine, ma anche di rendere la nostra offerta più facile per il cliente. I cookie rimangono memorizzati oltre la fine di una sessione del browser e possono essere recuperati quando si visita nuovamente il sito. Se non lo desiderate, dovete impostare il vostro browser Internet in modo da rifiutare l’accettazione dei cookie.
Un’obiezione generale all’uso dei cookie utilizzati per scopi di marketing online può essere fatta per un gran numero di servizi, soprattutto nel caso del tracciamento, attraverso il sito americano http://www.aboutads.info/choices/ o il sito dell’UE http://www.youronlinechoices.com/ è possibile dichiarare la propria contrarietà all’uso dei cookie. Inoltre, la memorizzazione dei cookie può essere effettuata disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni di questa offerta online.
Google Analytics, un servizio di analisi fornito da Google LLC e Google Ireland Ltd. Google Ireland Ltd. è il titolare del trattamento dei dati personali. Google utilizza i cookie e le tecniche di pubblicità online per analizzare determinate informazioni sul comportamento dei singoli utenti sul sito web. Sulla base dei dati analizzati, Google ci fornisce valutazioni, ma elabora anche i dati per i propri scopi. Le informazioni sulla protezione dei dati di Google Analytics sono disponibili al seguente indirizzo: https://policies.google.com/privacy
Google AdWords
Questo sito web utilizza il monitoraggio delle conversioni di Google. Se avete raggiunto il nostro sito web tramite un annuncio pubblicitario di Google, Google Adwords imposterà un cookie sul vostro computer. Il cookie di conversion tracking viene impostato quando un utente fa clic su un annuncio pubblicato da Google. Questi cookie perdono la loro validità dopo 30 giorni e non vengono utilizzati per l’identificazione personale. Se l’utente visita determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, noi e Google possiamo riconoscere che l’utente ha fatto clic sull’annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina. Ogni cliente di Google AdWords riceve un cookie diverso. I cookie non possono quindi essere tracciati tra i siti web dei clienti AdWords. Le informazioni ottenute tramite il cookie di conversione vengono utilizzate per creare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. I clienti vengono a conoscenza del numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare personalmente gli utenti.
Se non desiderate partecipare al tracciamento, potete rifiutare l’impostazione di un cookie necessario a tal fine, ad esempio mediante un’impostazione del browser che disattivi in generale l’impostazione automatica dei cookie o impostando il vostro browser in modo tale da bloccare i cookie del dominio “googleleadservices.com”.
Si prega di notare che non si devono cancellare i cookie di opt-out finché non si desidera che vengano registrati i dati di misurazione. Se avete cancellato tutti i cookie nel browser, dovete impostare nuovamente il relativo cookie di opt-out.
Utilizzo di Google Remarketing
Questo sito web utilizza la funzione di remarketing di Google Inc. Questa funzione serve a presentare ai visitatori del sito web annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’ambito della rete pubblicitaria di Google. Nel browser del visitatore del sito web viene memorizzato un cosiddetto “cookie” che consente di riconoscere il visitatore quando visita siti web appartenenti alla rete pubblicitaria di Google. Su questi siti, al visitatore possono essere presentati annunci pubblicitari che si riferiscono a contenuti a cui il visitatore ha precedentemente acceduto su siti web che utilizzano la funzione di remarketing di Google.
Secondo le sue stesse informazioni, Google non raccoglie alcun dato personale durante questo processo. Tuttavia, se non si desidera utilizzare la funzione di remarketing di Google, è possibile disattivarla modificando le relative impostazioni all’indirizzo http://www.google.com/settings/ads effettuare le impostazioni appropriate. In alternativa, è possibile disattivare l’utilizzo dei cookie per la pubblicità basata sugli interessi attraverso l’iniziativa della rete pubblicitaria seguendo le istruzioni riportate all’indirizzo http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp seguire.
Google reCAPTCHA
Questo sito web utilizza il servizio reCAPTCHA di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google“). L’interrogazione serve a distinguere se l’input viene effettuato da un essere umano o da un’elaborazione automatica. L’interrogazione comprende l’invio a Google dell’indirizzo IP ed eventualmente di altri dati necessari a Google per il servizio reCAPTCHA. A tal fine, il vostro input viene trasmesso a Google e lì ulteriormente utilizzato. Tuttavia, il vostro indirizzo IP viene preventivamente abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo verrà trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Su incarico del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo di questo servizio da parte dell’utente. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito di reCaptcha non verrà unito ad altri dati di Google. I vostri dati potrebbero essere trasmessi anche negli Stati Uniti. Per il trasferimento dei dati negli Stati Uniti è in vigore una decisione di adeguatezza della Commissione europea, il cosiddetto “Privacy Shield”. Google aderisce al “Privacy Shield” e si è assoggettata ai relativi requisiti. Premendo la domanda, acconsentite al trattamento dei vostri dati. Il trattamento si basa sull’art. 6 (1) lett. a DSGVO con il vostro consenso. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso fino alla revoca.
Per ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e sulla relativa informativa sulla privacy, visitare il sito: https://policies.google.com/privacy?hl=de
Google Tag Manager
Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag dei siti web tramite un’interfaccia e integrare così, ad esempio, Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online. Il tag manager stesso, che implementa i tag, non tratta alcun dato personale degli utenti. Per quanto riguarda l’elaborazione dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni sui servizi di Google. Linee guida per l’utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.
Pixel di Facebook, uno strumento di analisi di Meta Platforms Ireland Ltd. Questo ci permette di controllare gli annunci su Facebook e sui partner di Facebook in modo che vengano mostrati solo agli utenti che potrebbero essere interessati all’annuncio corrispondente. I dati vengono memorizzati su server nel SEE e negli USA. Gli utenti possono inviare richieste di informazioni e altre richieste direttamente a Meta. Le informazioni sulla protezione dei dati di Meta sono disponibili qui: https://www.facebook.com/privacy/policy.
Crittografia SSL/TLS
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Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.
Fornitori di servizi di pagamento esterni
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- Visti ( https://www.visa.de/nutzungsbedingungen/visa-privacy-center.html )
- Mastercard ( https://www.mastercard.ch/de-ch/datenschutz.html )
- American Express ( https://www.americanexpress.com/de/content/privacy-policy-statement.html )
Nell’ambito dell’esecuzione dei contratti, utilizziamo i fornitori di servizi di pagamento sulla base dell’Ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, ove necessario, dell’art. 6 cpv. 1 lett. b. EU-DSGVO. Inoltre, utilizziamo fornitori esterni di servizi di pagamento sulla base dei nostri interessi legittimi ai sensi dell’ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, se necessario, ai sensi dell’art. 6 cpv. 1 lett. f. EU-DSGVO per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.
I dati elaborati dai fornitori di servizi di pagamento comprendono i dati di inventario, come il nome e l’indirizzo, i dati bancari, come i numeri di conto o di carta di credito, le password, i TAN e i checksum, nonché il contratto, i totali e le informazioni relative al destinatario. Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti vengono elaborati e memorizzati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Noi, in qualità di gestore, non riceviamo alcuna informazione sul conto (bancario) o sulla carta di credito, ma solo informazioni per confermare (accettare) o rifiutare il pagamento. In determinate circostanze, i dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l’identità e la solvibilità. Si prega di consultare i termini e le condizioni e le informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori di servizi di pagamento.
I termini e le condizioni e le avvertenze sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento si applicano alle operazioni di pagamento e possono essere consultati all’interno del rispettivo sito web o delle applicazioni per le transazioni. A questi si fa riferimento anche per ulteriori informazioni e per l’affermazione dei diritti di revoca, di informazione e di altri diritti degli interessati.
Campagna attiva
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Active Campaign è un servizio che consente, tra l’altro, di organizzare e analizzare l’invio di newsletter. Se l’utente inserisce dei dati per ricevere le newsletter (ad esempio il suo indirizzo e-mail), questi dati vengono memorizzati sui server di Active Campaign negli Stati Uniti.
Active Campaign è certificata ai sensi del “Privacy Shield UE-USA”. Il “Privacy Shield” è un accordo tra l’Unione Europea (UE) e gli Stati Uniti per garantire il rispetto degli standard europei di protezione dei dati negli Stati Uniti.
Con l’aiuto di Active Campaign, possiamo analizzare le nostre campagne di newsletter. Quando si apre un’e-mail inviata con Active Campaign, un file contenuto nell’e-mail (noto come web beacon) si collega ai server di Active Campaign negli Stati Uniti. In questo modo è possibile determinare se un messaggio di newsletter è stato aperto e quali link sono stati eventualmente cliccati. In addition, technical information is recorded (e.g. time of retrieval, IP address, browser type and operating system). Queste informazioni non possono essere attribuite al rispettivo destinatario della newsletter. Vengono utilizzate esclusivamente per l’analisi statistica delle campagne di newsletter. I risultati di queste analisi possono essere utilizzati per adattare meglio le future newsletter agli interessi dei destinatari.
Se non si desidera ricevere analisi da parte di Active Campaign, è necessario annullare l’iscrizione alla newsletter. A tal fine, forniamo un link corrispondente in ogni messaggio della newsletter. Inoltre, è possibile annullare l’iscrizione anche direttamente sul nostro sito web.
Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso (art. 6 comma 1 lett. a DSGVO). Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento cancellando l’iscrizione alla newsletter. La legalità delle operazioni di trattamento dei dati già effettuate rimane inalterata dalla revoca.
I dati forniti dall’utente per la ricezione della newsletter saranno memorizzati da noi fino a quando l’utente non si cancellerà dalla newsletter e saranno cancellati dai nostri server e da quelli di Active Campaign dopo che l’utente si sarà cancellato dalla newsletter. I dati da noi memorizzati per altri scopi (ad esempio, gli indirizzi e-mail per l’area riservata ai membri) rimangono inalterati.
Per maggiori dettagli, consultare l’informativa sulla privacy di Active Campaign all’indirizzo: https://www.activecampaign.com/privacy-policy/.
Link alla certificazione Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov.
Conclusione di un accordo sul trattamento dei dati
Abbiamo stipulato con Active Campaign il cosiddetto “Accordo per il trattamento dei dati”, in cui obblighiamo Active Campaign a proteggere i dati dei nostri clienti e a non trasmetterli a terzi.
Uso dei caratteri Adobe
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Elaborazione degli ordini nel negozio online con conto cliente
Nell’ambito del processo di ordinazione nel nostro negozio online, trattiamo i dati dei nostri clienti in conformità alle norme sulla protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG), al fine di consentire loro di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi scelti, nonché il loro pagamento e la loro consegna o esecuzione.
I dati trattati comprendono dati anagrafici (dati di inventario), dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate dal trattamento sono i nostri clienti, gli interessati e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato allo scopo di fornire servizi contrattuali nell’ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e del servizio clienti. Utilizziamo cookie di sessione, ad esempio per memorizzare il contenuto del carrello, e cookie permanenti, ad esempio per memorizzare lo stato di accesso.
Il trattamento viene effettuato sulla base della legge federale sulla protezione dei dati (DSG). In questo contesto, i dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per la giustificazione e l’adempimento del contratto. I dati vengono comunicati a terzi solo nell’ambito della consegna, del pagamento o nell’ambito di autorizzazioni e obblighi legali. I dati vengono elaborati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l’adempimento del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento).
Gli utenti possono facoltativamente creare un account utente, nel quale possono visualizzare in particolare i propri ordini. Nell’ambito del processo di registrazione, gli utenti ricevono le informazioni obbligatorie richieste. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, ad esempio Google. Se gli utenti hanno cancellato il loro account utente, i loro dati relativi all’account utente saranno cancellati, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per motivi di diritto civile, commerciale, fiscale o penale. Le informazioni contenute nell’account cliente rimarranno fino alla loro cancellazione, con successiva archiviazione in caso di obbligo legale. È responsabilità degli utenti salvare i propri dati in caso di cessazione prima della fine del contratto.
Nell’ambito della registrazione e del rinnovo del login, nonché dell’utilizzo dei nostri servizi online, memorizziamo l’indirizzo IP e l’ora della rispettiva azione dell’utente. La memorizzazione si basa sui nostri interessi legittimi e su quelli degli utenti nella protezione da abusi e altri usi non autorizzati. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per il perseguimento dei nostri diritti o che non vi sia un obbligo legale in tal senso ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati (DSG).
La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi; la necessità di conservare i dati viene riesaminata a intervalli irregolari. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.
7. la divulgazione dei dati ad altre società e ad altri destinatari
Divulghiamo i vostri dati personali ai fornitori di servizi. Ciò vale in particolare per i fornitori di servizi informatici, ma può valere anche per i fornitori di servizi di analisi, per i fornitori di servizi di recupero crediti, per le agenzie di credito, per i fornitori di servizi di marketing e così via, se necessario. Se questi fornitori di servizi trattano i dati personali in qualità di incaricati del trattamento degli ordini, sono tenuti a trattare i dati personali esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e ad adottare misure di sicurezza dei dati. I dati possono essere comunicati anche ad altri destinatari, ad esempio a tribunali e autorità nell’ambito di procedimenti legali.
In singoli casi, possiamo anche divulgare i dati personali ad altre terze parti per i loro scopi, ad esempio se ci avete dato il vostro consenso a farlo o se siamo legalmente obbligati o autorizzati a divulgarli.
8. dati personali all’estero
I destinatari dei dati (ad esempio altre aziende o autorità) non sono solo in Svizzera. Ciò vale in particolare per alcuni fornitori di servizi. Questi possono trovarsi anche al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) e della Svizzera, in particolare negli Stati Uniti, ovvero anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, possiamo trasferire i dati ad autorità estere se siamo obbligati per legge a farlo. Non tutti i paesi al di fuori della Svizzera e del SEE hanno lo stesso livello di protezione dei dati della Svizzera. Pertanto, compensiamo il livello di protezione inferiore mediante contratti adeguati, in particolare le cosiddette Clausole contrattuali standard emesse dalla Commissione europea e riconosciute dall’Incaricato svizzero della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).
In alcuni casi, possiamo trasferire i dati anche al di fuori di questi contratti, in conformità con i requisiti di protezione dei dati, ad esempio se avete acconsentito alla divulgazione di determinati dati o se la divulgazione è necessaria per l’esecuzione del contratto o per l’applicazione di rivendicazioni legali o per interessi pubblici prevalenti.
9. durata del trattamento dei dati
Conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo del trattamento (nel caso di dati relativi a contratti, di norma per la durata del rapporto contrattuale), per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo a conservare i dati (ad esempio per far valere rivendicazioni legali o per garantire la sicurezza informatica) e per tutto il tempo in cui i dati sono soggetti a un obbligo di conservazione previsto dalla legge (per alcuni dati, ad esempio, esiste un periodo di conservazione di dieci anni che dobbiamo rispettare). Distruggiamo o rendiamo anonimi i vostri dati personali dopo la scadenza del periodo di conservazione o di elaborazione, a condizione che nessun obbligo legale o contrattuale lo vieti.
10. basi giuridiche del trattamento dei dati ai sensi del GDPR
A seconda di ciò, il trattamento dei dati è consentito solo se la legge applicabile lo permette espressamente. Ciò non vale per la legge svizzera sulla protezione dei dati, ma per il GDPR europeo, laddove applicabile. In questo caso, il trattamento dei vostri dati personali si basa sulle seguenti basi giuridiche:
il vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett. a e art. 9 cpv. 2 lett. a DSGVO);
che il trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali (art. 6 cpv. 2 lett. b DSGVO).
il trattamento è necessario per un interesse legittimo al trattamento dei dati (art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO)
che il trattamento è necessario per far valere o difendere pretese legali o procedimenti civili (Art. 6 comma 1 lett. f e Art. 9 comma 2 lett. f DSGVO)
il trattamento è necessario per l’osservanza di disposizioni di legge nazionali o straniere (art. 6 cpv. 1 lett. c e lett. f e art. 9 cpv. 2 lett. g DSGVO)
11. diritti dell’interessato
Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, l’utente ha alcuni diritti che gli consentono di ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte nostra e di agire di conseguenza. Si tratta in particolare dei seguenti diritti:
Avete il diritto di essere informati. Ciò significa che potete richiedere informazioni sul nostro trattamento dei dati. A tal fine, siamo a vostra disposizione. Potete anche presentare una cosiddetta richiesta di informazioni se desiderate ulteriori informazioni e una copia dei vostri dati.
Avete il diritto di trasferimento. Ciò significa che avete il diritto di ricevere i dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, comune e leggibile da una macchina o di trasferirli a una terza parte, nella misura in cui il relativo trattamento dei dati si basa sul vostro consenso o è necessario per l’esecuzione del contratto.
Avete il diritto alla cancellazione e all’opposizione. Ciò significa che potete opporvi al nostro trattamento dei dati, in modo che non possiamo più trattarli. Potete quindi richiedere la cancellazione dei vostri dati personali. Tuttavia, si noti che continueremo a trattare e conservare i vostri dati se siamo obbligati a farlo.
Avete il diritto di rettifica. Ciò significa che potete far correggere o completare i dati personali errati o incompleti, oppure farli contrassegnare con un cosiddetto avviso di contestazione.
Avete il diritto di revoca. Ciò significa che potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento, a condizione che abbiate precedentemente dato il vostro consenso al trattamento dei dati. La revoca si applica a partire da questo momento, vale a dire solo per il futuro e non per il passato. Tuttavia, in caso di revoca, potremmo continuare a trattare i vostri dati su una base diversa.
Quando esercitate i vostri diritti di protezione dei dati, dobbiamo verificare la vostra identità (ad esempio, fornendovi una copia della vostra carta d’identità). I diritti degli interessati elencati sono poi soggetti a requisiti e restrizioni legali. Ciò significa che l’esercizio dei diritti non è sempre possibile nella sua interezza. Ad esempio, abbiamo ancora bisogno di trattare i vostri dati personali per evadere un ordine con voi, per proteggere i nostri interessi o per adempiere agli obblighi di legge. Nella misura in cui ciò sia legalmente consentito (ad esempio per proteggere la privacy di terzi e per tutelare i nostri interessi meritevoli di protezione, come l’esistenza di segreti aziendali), possiamo limitare o rifiutare di consentirvi di esercitare i vostri diritti. Va inoltre ricordato che l’utente ha anche la possibilità di rivolgersi all’autorità competente per la protezione dei dati.
12. stato dell’informativa sulla privacy
La presente informativa sulla privacy è aggiornata e datata 31.08.2023.
Cambiamenti
La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento senza preavviso. Si applicherà la versione attuale pubblicata sul nostro sito web. Se la dichiarazione sulla protezione dei dati è parte di un accordo con voi, in caso di aggiornamento vi informeremo della modifica via e-mail o con altri mezzi adeguati.
Domande al responsabile della protezione dei dati
In caso di domande sulla protezione dei dati, vi preghiamo di scriverci via e-mail o di contattare direttamente la persona della nostra organizzazione responsabile della protezione dei dati indicata all’inizio della dichiarazione sulla protezione dei dati.
Giurisdizione e legge applicabile
Il foro competente esclusivo è la sede legale della società a Thalwil (Svizzera). Il presente rapporto giuridico è regolato esclusivamente dalla legge svizzera.
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